[Vai direttamente ai contenuti della pagina] [Vai direttamente al menù principale] [Vai direttamente a utilità e strumenti di ricerca]

Galleria d’Arte Contemporanea Filippo Scroppo

Civica Galleria del Comune di Torre Pellice (Torino)

sei in: home - novità


 

NOI DI PAULUCCI

Note biografiche di alcuni autori esposti

Adriana GIORGIS
Cuneese, dopo l'Accademia è stata docente di Discipline pittoriche presso il Liceo Artistico Statale di Cuneo e di Fotografia all'Accademia di Belle Arti della stessa città. Dal '67 ha realizzato numerose personali e collettive, sempre ricche d'invenzione.
Paolo GUASCO
È stato docente ai Licei Artistici di Savona, Cuneo e Torino. La prima personale è del '64; la più ampia, postuma, a Torre Pellice nel 2007. Ha inoltre collaborato da scenografo con il Teatro dell'Angolo e altre cooperative teatrali.
Pino MANTOVANI
Si diploma all'Accademia e si laurea a Torino in Lettere moderne. Insegna al Liceo Artistico e all'Accademia di Torino. Espone dall'inizio degli anni Settanta; contemporaneamente pubblica testi non di rado dedicati ad artisti e movimenti poco noti.
Plinio MARTELLI
Si diploma all'Accademia nel '69, interessandosi ad ogni forma di linguaggio visivo. È stato docente all'Accademia di Cuneo. Espone alle gallerie Ch.Stein e Fr. Paludetto. È stato invitato nel '78 alla Biennale di Venezia. È presente nella videoteca della GAM.
Sergio SACCOMANDI
Dopo il Diploma di Accademia è stato docente al Liceo Artistico di Torino dal '68. Ha allestito moltissime mostre personali in Italia e all'estero. È presente nel mondo dello spettacolo come regista, scenografo e attore, con notevoli riconoscimenti.

[Torna in cima alla pagina[0]]



Utilità e strumenti

[Torna in cima alla pagina[0]]

Links

Mappa immagine che contiene i links che rimandano alla pagina iniziale ed al sito del Comune di Torre Pellice all’indirizzo: http://www.comune.torrepellice.to.it/

Homepage della Galleria Scroppo Homepage del Comune di Torre Pellice Loghi della Galleria Filippo Scroppo e del Comune di Torre Pellice, click su un logo per visualizzare le pagine correlate

Logo della Regione Piemonte

Logo della Regione Piemonte

Logo della Regione Piemonte

Informazioni ausiliarie

Sito realizzato con il contributo finanziario della Regione Piemonte

Progetto e realizzazione: www.simoneronfetto.com

|XHTML 1.0 Strict|CSS|

[[Torna in cima alla pagina[0]]]